Politica

Il Pd pontederese ha una nuova sede

Inaugurati i nuovi locali dell'Unione comunale del Partito democratico, in via Roma. Presenti le parlamentari Cenni e Ciampi, nonché Antonio Mazzeo

Taglio del nastro per la nuova sede del Pd

Inaugurazione all'ora dell'aperitivo per la nuova sede, in via Roma, dell’Unione Comunale del Partito democratico di Pontedera. "In un contesto politico non particolarmente favorevole - hanno sottolineato dal Pd -, nel quale tutte le circostanze sembrano spingere verso il disimpegno e l’allontanamento, il partito pontederese cerca di rilanciare la propria attività, ripartendo da spazi più accoglienti e attrezzature adeguate per svolgere iniziativa politica".

Presenti numerosi esponenti vecchi e nuovi del Pd locale. Fra i tanti il responsabile dell'unione comunale, Floriano Della Bella, il sindaco Matteo Franconi, la commissaria provinciale Valeria Valente, le parlamentari Susanna Cenni e Lucia Ciampi, i rappresentanti in Regione Alessandra Nardini, Antonio Mazzeo e Andrea Pieroni, gli ex sindaci Paolo Marconcini e Simone Millozzi.

"Presto prenderanno avvio le Agorà democratiche volute dal segretario Letta - è stato ricordato - e il PD pontederese intende farsi trovare pronto all’appuntamento, capace di coinvolgere le migliori energie e risorse nel dibattito, dare un contributo significativo a questo percorso. Le sedi fisiche e il dibattito interno devono tornare ad essere la linfa del partito democratico, per essere punti di riferimento, per consolidare un rapporto con il territorio e la base del partito, per ritornare ad avere consenso, far nascere nuove idee e progetti per la comunità".