Attualità

Il Premio Gronchi si apre con un concerto

Il Nucleo Acli organizza l'evento musicale "Vivaldi: virtuosismo vocale e strumentale" alla chiesa del Crocifisso

In occasione della Fiera di San Luca e del 31esimo Premio nazionale Arti Visive "Giovanni Gronchi Città di Pontedera", il Nucleo Acli parte con la musica e organizza un concerto per l'intera città. "Vivaldi: virtuosismo vocale e strumentale", si terrà domenica 18 Ottobre alle 17,45 alla Chiesa del Crocifisso.

Il concerto offrirà un confronto avvincente tra la voce e il violino, i due strumenti principali dell'eredità musicale di Antonio Vivaldi. L'esecuzione sarà affidata a Ilaria Casai, soprano, dalla voce versatile e potente, capace di trasmettere le più intense emozioni e Luca Celoni, violino solista, musicista di grande talento, che vanta prestigiose collaborazioni con orchestre e direttori di fama, con gli Archi dell’Orchestra Pisa Sinfonietta dell’associazione circolo culturale San Francesco, diretta dal maestro Giovanni Del Vecchio.

Il concerto è a ingresso libero. "Sarà una bella occasione - hanno detto dalle Acli - per immergersi nella bellezza della musica barocca e per apprezzare il talento di musicisti di grande valore".