Attualità

Il quartiere si apre e scende in piazza

Tornano per tutti i giovedì di maggio i giochi e i laboratori all'aperto nella zona della stazione. Ecco il programma dedicato ai bambini

La piazza della stazione ferroviaria

Giochi e laboratori per coinvolgere i bambini di tutte le età e le etnie, e per animare un intero quartiere. Riparte da giovedì 5 maggio l'iniziativa Una piazza aperta, l'evento organizzato dalla Consulta n.1 (Centro città-nord ferrovia) e dal Forum Percorsi di cittadinanza che si protrarrà per tutto il mese di maggio.

Il primo appuntamento è per il 5 maggio alle 17 nei giardini di piazza Vittime dei Lager nazisti con l'incontro il laboratorio delle mattonelle di argilla.

A seguire, giovedì 12 toccherà ai Grandi giochi: anfore, l'inquilino, elfi giganti e maghi.

Giovedì 19, spazio a laboratori di scultura in sughero e alluminio.

E per finire, giovedì 26 si giocherà a cattura bandiera e lo scalpo.

Tutti gli appuntamenti, rigorosamente gratuiti, cominceranno alle 17 e termineranno con una merenda offerta dalla sezione soci Valdera dell'Unicoop Firenze.

All'iniziativa sarà presente il consigliere comunale delegato per le politiche di integrazione Floriano Della Bella. L'evento è organizzato da Consulta 1, dal Forum Percorsi e con il contributo di Arciragazzi che animerà gratuitamente tutti i giovedì del mese di maggio