Attualità

Il Rally di Casciana tra cambiamenti e tradizione

La 41esima edizione della corsa cascianese partirà da piazza Cavour a Pontedera, ma il nocciolo duro della gara resterà nel borgo termale

La Skoda Fabia di Vescovi e Guzzi nell'edizione 2022

Il 41esimo Rally di Casciana Terme sarà un'edizione di grandi cambiamenti nel bel mezzo della tradizione. L'ultimo atto della Coppa Rally di Zona 6, in programma per il 2 e 3 Settembre, partirà infatti da Pontedera in piazza Cavour, di fronte al palazzo comunale. 

E ancora, il parco assistenza sarà collocato in piazza del Mercato, location scelta anche per dare il via alle sfide con il cronometro nella serata di sabato 2 Settembre, con una prova speciale a inseguimento. Nella stessa area, inoltre, vi sarà allestito il parco chiuso notturno.

La competizione, quindi, tornerà ad accendere i motori l’indomani, domenica 3 Settembre, con tre prove speciali da ripetere, che punteggeranno un percorso fortemente ispirato alla tradizione. Del resto, la gara continuerà a essere simbolo di Casciana Terme, dove verrà ospitato il quartier generale con direzione gara, segreteria e sala stampa, oltre alla cerimonia di arrivo nella centrale Piazza Garibaldi.

La competizione, inoltre, sarà valida anche per il Trofeo Rally Toscano, per il Premio Rally Aci Lucca oltre che per i trofei promozionali Michelin Trofeo Italia, Pirelli Accademia e R-Italian Trophy.

L’edizione dello scorso anno venne vinta dal parmense Roberto Vescovi, in coppia con Giancarla Guzzi su una Skoda Fabia Rally2/R5; in seconda posizione, con pari vettura, si piazzarono i cugini Michele e Giorgio Rovatti, mentre giunsero terzi Santini e Mazzetti, al loro debutto con una Ford Fiesta WRC plus.