Elezioni

Il rinnovo del quartiere "Fuori del ponte"

​Il candidato sindaco del centrosinistra Matteo Franconi illustra il programma di restyling. Interventi su impianti sportivi e mercato ortofrutticolo

Matteo Franconi

“Dopo aver presentato il programma per la zona Stazione vogliamo mostrare un Futuribile che riguardi il quadrante Est della città” afferma Franconi, “questa zona è in continua trasformazione, avvengono cambiamenti che vanno accompagnati con puntuali interventi urbanistici e architettonici. 

I contributi dei cittadini che abbiamo ascoltato ci hanno aiutato molto a progettare le novità”. Tra i maggiori cambiamenti risaltano le riqualificazioni delle strutture sportive: la piscina olimpionica comunale sarà coperta, mentre il nuovo palazzetto dello sport, che prevede al suo fianco nuove zone a verde e commerciali, nascerà al posto del mercato ortofrutticolo di via Pacinotti. Il mercato ortofrutticolo sarà rinnovato e si sposterà insieme al laboratorio del Carnevale dietro la piazza del mercato. 

Matteo Franconi interviene anche sulle scuole: “la materna di Via Morandi ha bisogno di spazi più ampi, e potrà integrarsi con il completamento dell’istituto Ghandi. Nella zona saranno sistemati anche il Giardino della Prata e allestito un percorso ciclopedonale tra viale Italia e via De Nicola.