Attualità

Il ritorno in Italia di Idrissa Coulibaly

Il ragazzo, originario della Costa d'Avorio, era rimasto bloccato in Africa e rischiava di compromettere il suo percorso scolastico

Il giovane con il professor Lemmi e il vicesindaco Puccinelli

Nei giorni scorsi Idrissa Coulibaly si è recato in Comune, a Pontedera, accompagnato da uno dei suoi insegnanti, Renato Lemmi, per ringraziare l'amministrazione cittadina per l'aiuto ricevuto che gli ha consentito di rientrare in Italia e riprendere pienamente l'attività scolastica.

Idrissa, studente al quinto anno dell'Istituto Professionale, era infatti rimasto bloccato in Costa d'Avorio ( vedi articoli correlati ) per la mancanza di alcuni documenti, durante una visita alla sua famiglia d'origine, e rischiava di compromettere il suo percorso scolastico.

In particolare il ragazzo si è potuto intrattenere con il vicesindaco Puccinelli, che si è prodigato per la soluzione della sua vicenda, intervenendo direttamente con i funzionari del Ministero degli Esteri, "Cui va un particolare ringraziamento per la disponibilità e comprensione di una situazione così delicata".

Idrissa è arrivato in Italia da circa sei anni e si è ben integrato nel tessuto locale, anche per le sue buone doti sportive.