Attualità

Il sindaco al cinema con gli ospiti della Leoncini

Luci spente in sala per il film di Monica Guerritore dedicato ad Anna Magnani. Franconi: "Tra città e generazioni più vecchie c'è un grande legame"

Al Cineplex una giornata speciale per gli ospiti della Rsa Leoncini, che insieme ai volontari di Pubblica Assistenza, Misericordia e Associazione Volontari Ospedalieri di Pontedera, oltre al personale e alla cooperativa, hanno assistito alla proiezione di Anna, il film scritto, diretto e interpretato da Monica Guerritore e dedicato alla vita della grande attrice Anna Magnani.

Con loro anche il sindaco Matteo Franconi, che ha accompagnato gli ospiti. "Un grande ringraziamento a chi ha permesso questo pomeriggio diverso per i nonni della Leoncini - ha detto - queste iniziative, come altre progettualità già svolte in passato e che metteremo in atto anche in futuro, consentono di sottolineare il legame stretto che la città ha con le generazioni in età più avanzata".

"Il fatto di portare sempre nuove opportunità all'interno delle residenze per anziani - ha concluso - come è avvenuto anche in questi giorni con l'installazione delle opere legate al Natale, è e resterà un elemento di grande valore".