Attualità

Il sindaco saluta il nuovo comandante

Simone Millozzi ha dato il benvenuto al comandante provinciale dei carabinieri Nicola Bellafante. "Garantiremo i controlli svolti fino a oggi"

Nicola Bellafante e Simone Millozzi

"Il livello di operatività sarà garantito". E' questa la promessa del nuovo comandante provinciale dei carabinieri, espressa nel corso di un incontro-presentazione con il sindaco di Pontedera Simone Millozzi e la stampa locale. Il saluto ufficiale del colonnello Nicola Bellafante si è svolto questa mattina nella sala consiliare di Palazzo Stefanelli.

Il nuovo comandante proviene dal centro nazionale selezione e reclutamento di Roma. Dal ridimensionamento del personale Piaggio, ai quartieri sensibili, come quello stazione, Millozzi a illustrato all'ufficiale alcune caratteristiche di Pontedera, auspicando una continuità di sinergia fra le varie forze dell'ordine: collaborazione che Bellafante si è detto disposto a proseguire.

L'incontro si è concluso con la donazione da parte del sindaco di un volume sulle opere di Simon Benetton, artista trevigiano, cittadino onorario di Pontedera da poco scomparso.