Attualità

Il sindaco svela... il suo ritratto

Gli ideatori della mostra Scart del Gruppo Hera hanno omaggiato Franconi di un quadro che lo ritrae fatto con gli scarti industriali

Il ritratto del sindaco Franconi

Un incontro con l'Unione Industriale Pisana sul tema della sostenibilità, tenutosi nelle sale del Palp, è stato l'occasione, per Herambiente, società del Gruppo Hera che ha organizzato la mostra "Scart", per fare un regalo.

Destinatario il sindaco Matteo Franconi, che come i campioni dello sport e gli idoli della musica già raffigurati nella mostra di piazza Curtatone, è stato immortalato in un quadro prodotto con gli scarti.

"Con la mostra Maurizio Giani, direttore marketing di Herambiente e ideatore del progetto artistico del Gruppo Hera, e Gianluca Valentini, direttore generale Herambiente Servizi Industriali Hasi, hanno evidenziato l'importanza della trasformazione degli scarti industriali in opere d’arte - ha commentato Franconi - da parte mia, ho avuto l’onore di ricevere un omaggio incredibilmente speciale e unico".

"Un dono e un'emozione di cui sono lusingato - ha concluso - e per i quali tengo a ringraziare tutti coloro che hanno dato vita e continuità a questa iniziativa".