Attualità

Il sottopasso per i cimiteri è riaperto

Durante i lavori sul tratto della variante 439 era stato chiuso e un guasto accidentale aveva disattivato le pompe, finendo per riempirsi d'acqua

Mentre il tratto tra le due rotonde di fronte al Polo "Dino Carlesi" era stato riaperto, il sottopasso di via Roma che porta verso i cimiteri era rimasto chiuso.

Durante i lavori, lo stesso era stato interdetto per gli scavi in profondità sulla strada soprastante, ma proprio durante queste operazioni i macchinari aveva divelto i cavi che alimentano le pompe di sollevamento.

Di conseguenza, con le forti piogge di Settembre, il sottopasso stesso era rimasto completamente allagato, rimanendo chiuso anche dopo la conclusione del cantiere stesso.

Quest'oggi, venerdì 21 Ottobre, è stato però riaperto ai pedoni. "Abbiamo proceduto alla sostituzione del cavo e dei passanti, oltre ad aver svuotato il sottopasso dall’acqua. Inoltre, è stata conclusa la pulizia con spazzatrice e sono state riattivate le pompe - ha spiegato Mattia Belli, assessore ai Lavori pubblici,  - i costi delle operazioni sono stati addebitati all'azienda, che ringrazio per la correttezza".