Cultura

Il taccuino del viaggio di Talarico fa centro

Il libro "Fluire" della scrittrice pontederese, uscito un anno fa, è al primo posto nel contest di febbraio di "Condividiamo Cultura"

Carmen Talarico

Ad un anno dalla sua pubblicazione, "Fluire, Taccuino del viaggio" va al primo  posto del Contest di "Condividiamo Cultura" per il mese di febbraio.

Un bel compleanno per il libro dell'autrice pontederese, dopo un anno denso di presentazioni online promosse dalle librerie, dalle scuole, dalle TV e dalle radio e di articoli della stampa nazionale e locale.

Di recente il libro ha ricevuto anche la menzione di merito nel Concorso Internazionale Dostoevskij 2020; il testo «Le mie scarpe» è stato riconosciuto il testo di prosa poetica più rappresentativo nello stesso concorso internazionale.

Il libro fa parte del Progetto del Ministero della Pubblica Istruzione "Libriamoci a scuola – Contagiati dalla gentilezza" ed è stato letto in diverse scuole secondarie di secondo grado italiane.

"Fluire" ha tredici testi di prosa poetica che si muovono su un tappeto sonoro di musica classica d’autore e di suoni naturali e artificiali.