Sport

Il torneo delle province si tinge di giallo

Le ragazze dell'under14 del Bgv Volley Pontedera si sono qualificate tra le prime otto migliori squadre toscane

Piombino si tinge di giallo. Il torneo delle province di Pisa e Livorno che si è svolto sabato scorso ha visto infatti la vittoria dell'under 14 Bgv Volley Pontedera che si è così qualificata tra le prime otto compagini della Toscana.

La semifinale della mattina ha visto le pontederesi protagoniste di una buona partita contro la formazione di Livorno, squadra ben organizzata e molto dotata fisicamente. Il primo set, dettato da un po' di nervosismo e da troppi errori gratuiti, è andato alle padrone di casa con il parziale di 25 a 23. Poi è scattata la reazione e la Bgv si è aggiudicata agevolmente sia il secondo che il terzo set entrambi con il punteggio di 25 a 14. Quarto set infine, ancora sugli scudi per le pontederesi che hanno vinto 25 a 18.

La finale del pomeriggio è la rivincita di domenica precedente. Bgv si è trovata di fronte il Montopoli reduce dalla vittoria sul Grosseto. Con una vera e propria prova di carattere, le pontederesi sono tornate per due volte in partita vincendo secondo e quarto set, dopo che Montopoli aveva vinto primo e terzo. L'apoteosi poi al tie-break, quando sotto per 5 a 1, le "gialle" guidate da coach Panicucci, hanno prima recuperato e poi allungato verso la vittoria e il titolo di campionesse territoriali.

Ora le attende la prossima prova regionale del 21 febbraio.