Attualità

Il torneo di Valdera Scacchi a un montecatinese

La prima edizione della gara pontederese promossa dall'associazione scacchistica va a Gabriele Mazzeo. Buoni risultati anche per gli iscritti

Il presidente di Valdera Scacchi Carloppi (a destra) premia Lapo Elisacci

Il primo torneo dell'associazione ponsacchina Valdera Scacchi, svolto al Centro Sete Sóis Sete Luas, ha consegnato la vittoria a Gabriele Mazzeo di Montecatini Terme, tesserato per il Circolo pratese degli scacchi e al primo posto con 8 punti su 9.

Dietro di lui, il maestro pratese Marco Caprino (7) e il candidato maestro fiorentino Maziar Ghods (6,5 su 9). Per gli iscritti a Valdera Scacchi, invece, premi di fascia per Stefano Taglione, 6° assoluto con 6 punti su 9, nonostante abbia giocato un turno in meno, e per Lapo Elisacci di Ponsacco, primatista Under 1400 con 5 punti.

"Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto - ha detto il presidente dell’associazione, Leonardo Carloppi - ringraziamo tutti i partecipanti, arrivati anche da fuori Regione. Le nostre attività proseguono ogni mercoledì sera al circolo Acli Toniolo di Ponsacco, mentre ad Aprile partiremo con un corso di scacchi nella nostra sede, mentre da questo mese inizierà un corso base alla biblioteca di Pontedera".

Per Valdera Scacchi, infine, buone performance anche di Ferruccio Lari, che ha battuto due avversari con un punteggio più alto del suo, e di Domenico Barranca (5 su 9).