Sport

Il touch rugby è una felice realtà

Con la partecipazione del Bellaria al torneo del 25 Aprile a Lucca il movimento, aperto a entrambi i sessi e a tutte le età, si consolida

La squadra di touch rugby del Bellaria

L’open day lucchese dedicato al touch rugby, organizzato da Fir Toscana con la collaborazione di Litr (Lega italiana touch rugby), è stato un successo e ha visto partecipare squadre provenienti dal Rugby Lucca, Bellaria, Cus Pisa, Valdinievole Rugby e Virdis Mantis Prato.

La manifestazione ha visto disputarsi incontri a squadre miste, non competitivi, con lo scopo di uniformare il più possibile il livello di gioco e costituire una “squadra unica” che potesse scambiarsi competenze ed esperienze. La formula, azzeccatissima, ha permesso a tutti di divertirsi e fare nuove amicizie abbinando alla perfezione la componente ludica a quella sportiva. 

Da parte del Bellaria rugby, seppur con molte assenze causate dalla concomitanza del Torneo di Recco che coinvolgeva le squadre Under 10 e 12, la comitiva si è mossa numerosa, spronata dall’infaticabile e irriducibile coach Alessandro Crivellari, e sono arrivati anche molti complimenti per la qualità del gioco espresso. La giornata, data la splendida giornata di sole e la location che si prestava perfettamente, si è poi trasformata in un terzo tempo di primissimo ordine

I programmi per il futuro sono oltremodo ambiziosi: per la prossima stagione si sta già parlando di un vero e proprio campionato. Il touch rugby non competitivo si presta ad entrambi i sessi e a tutte le età, il numero dei partecipanti in un anno è praticamente raddoppiato e il Bellaria è pronto ad affrontare questa nuova avventura.