Attualità

Il tratto della Ciclopista dell'Arno è pronto

Sarà inaugurato insieme alla Federazione italiana ambiente e bicicletta: si tratta di un percorso di 10 chilometri che passa dallo Scolmatore

Il nuovo tratto della Ciclopista dell'Arno, che parte sulla strada statale 67 al confine tra Calcinaia e Pontedera e termina dopo circa 10 chilometri in direzione Firenze, sarà inaugurato domani, sabato 16 Settembre alle 11,30.

Lo ha annunciato Fiab, la Federazione italiana ambiente e bicicletta, e lo ha confermato l'amministrazione comunale di Pontedera, che negli ultimi mesi ha portato avanti i lavori. 

Come detto, il tratto attraversa lo Scolmatore su corsia protetta ricavata sul ponte esistente, il centro di Pontedera, Pietroconti, il parco fluviale della Rotta e poi prosegue tra la ferrovia e il fiume fino al confine con il territorio comunale con Montopoli.

La cerimonia di inaugurazione, in piazza della Stazione, sarà aperta a tutti e vedrà la partecipazione, appunto, dei ciclisti aderenti alla Federazione italiana amici della bici. Il ritrovo è all'incrocio tra via Maremmana e la Tosco Romagnola, dove comincia il tratto di pista del Chiesino.