Attualità

Il villaggio diventa musicale

Nel quartiere Piaggio nasce una collaborazione fra la consulta e l'accademia della musica. Un open day sancirà l'inizio dei rapporti

L'accademia musicale Glen Gould e la consulta di centro uniscono le forze per favorire l'integrazione e la socializzazione nel quartiere. Ad annunciarlo è l'ex presidente di consulta, adesso consigliere con delega alle politiche dell'integrazione Floriano Della Bella.

"L'accademia è attiva sul territorio da circa trent'anni - ha spiegato Della Bella - e adesso vuole partecipare attivamente alla vita del quartiere, dove ha una delle sue sedi". I locali sono quelli del Crec Piaggio: sabato 19 dicembre, a partire dalle 12, l'accademia organizza un open day per chiunque volesse visitarli. "Di solito si svolgeva un concerto di Natale a porte chiuse - ha spiegato il consigliere - con questa iniziativa avviamo una collaborazione che dovrebbe concretizzarsi presto in iniziative di partecipazione e socializzazione sul territorio".

Alla conferenza di presentazione hanno partecipato anche il nuovo presidente della consulta Paolo Calloni, l'assessore Matteo Franconi, Romana Ruata, presidente dell'accademia, e la direttrice Laura Fagiolini.