Attualità

Il Villaggio Piaggio ha nuovi marciapiede

Conclusi i lavori di riqualificazione per un importo di centomila euro. Sono state messe mattonelle antiscivolo, simili alle precedenti

Si sono conclusi oggi i lavori di sistemazione dei marciapiede del Villaggio Piaggio. L’intervento riguarda il rifacimento di vari marciapiedi o tratti degli stessi rimuovendo la pavimentazione e i manufatti esistenti, chiusini, cordonati che nel tempo avevano subito danneggiamenti. 

Il rifacimento dei marciapiedi è stato eseguito con mattonelle antiscivolo di caratteristiche e aspetto analoghe all’esistente.

Sono stati riportati in quota i pozzetti esistenti, hanno spiegato dal Comune, e interessati dall’intervento con chiusini in ghisa carrabili. La rete di smaltimento delle acque piovane è già esistente, ed è composta da una serie di pozzetti con bocche di lupo posti sotto il marciapiede e da tubazioni che convogliano le acque presso la fognatura principale.

L’attuale sistema di raccolta e di smaltimento delle acque piovane, composta da una serie di pozzetti con bocche di lupo posti sotto il marciapiede e da tubazioni che convogliano le acque presso la fognatura principale, è stato mantenuto e rinnovato con il posizionamento di nuove griglie e tubazioni di collegamento ai pozzetti esistenti.

L’importo dei lavori, finanziati con risorse proprie dell’ente, è stato di centomila euro.