Attualità

"Il vostro studio dà fiducia per il futuro del Paese"

Così il Presidente della Repubblica Mattarella nella terza ed ultima tappa della giornata pontederese, parlando agli studenti nella biblioteca Gronchi

Sergio Mattarella ha salutato alcuni bambini e i cittadini che erano fuori dalla biblioteca Giovanni Gronchi, terza ed ultima tappa della sua visita di questa mattina a Pontedera per i 40 anni dalla morte del Presidente pontederese cui la biblioteca è intitolata.

All'interno della biblioteca, che ha preso il posto di una parte degli ex stabilimenti Piaggio, Mattarella ha incontrato gli studenti, parlando dopo il sindaco Millozzi, il presidente della Centro studi "Giovanni Gronchi" Paolo Morelli e di uno studente.

"Non vi è biblioteca più adatta da intitolare a Giovanni Gronchi" ha esordito Mattarella ricordando l'impegno giovanile sindacale del Presidente pontederese. Quindi ha concluso: "Questo è un ambiente che dà fiducia. Il vostro impegno - ha detto agli studenti - fa incrementare la fiducia per il futuro del nostro Paese. Grazie e auguri per i vostri studi".