Cronaca

Imbrattava la stele di Anna Frank

Atto vandalico in piazza Lager Nazisti. La polizia locale ha individuato una donna in flagranza di reato. Stava scrivendo con una penna

Piazza Lager Nazisti

Stava scrivendo sulla stele in memoria di Anna Frank: così l'hanno scoperta gli agenti della polizia municipale di Pontedera, mentre aveva ancora la penna in mano. Alla vista degli agenti e militari, la donna ha cercato di allontanarsi, ma è stata fermata.

Nonostante fosse stata colta in flagranza di reato e avesse ancora in mano la penna con cui aveva imbrattato la stele, con scritte e disegni vari, ha negato ogni addebito, e rifiutato di farsi identificare.

Durante le fasi di identificazione ha poi opposto resistenza, cercando di allontanarsi. Solo una volta accompagnata al comando è stata identificata: si tratta di una 40enne di nazionalità romena, senza fissa dimora sul territorio nazionale, già denunciata per altri reati. La donna è stata denunciata all'autorità giudiziaria per i reati di imbrattamento aggravato, rifiuto di generalità e resistenza a pubblico ufficiale.

L'azione dei vigili è avvenuta sabato, nell'ambito del programma di controlli Strade sicure.