Attualità

Immaginare un futuro per Villa Crastan

Domani un incontro per far emergere alcune idee sulla gestione collaborativa della "Casa della città". Ci sarà anche l'assessore regionale Bugli

Domani, venerdì 14 dicembre, nei locali Villa Crastan in via della Stazione Vecchia si terrà un incontro per la definizione del progetto “Casa della città. Il tema dell'incontro è: La gestione collaborativa di beni comuni urbani: esperienze e buone pratiche”. L'incontro avrà inizio alle 16,30 e vedrà la partecipazione dell'assessore regionale alla partecipazione e ai rapporti con gli enti locali Vittorio Bugli.

Saranno presenti anche il sindaco Simone Millozzi e l'assessora alla cultura Liviana Canovai

"I lavori - hanno spiegato da palazzo Stefanelli - avranno le caratteristiche del laboratorio dedicato all’ispirazione. Si alterneranno i racconti di tre ospiti, protagonisti di altrettante esperienze di gestione collaborativa già avviate. I lavori saranno organizzati con modalità dinamiche ed interattive, grazie alle quali i partecipanti e gli esperti inizieranno ad immaginare una possibile organizzazione per la gestione collaborativa di Villa Crastan".

Gli ospiti previsti sono: Annalaura Ciampi, che spiegherà l’esperienza di Instabile Portazza a Bologna; Nicola Capone che racconterà l’esperienza dell’ex Asilo Filangieri a Napoli; Davide Bazzini che illustrerà l’esperienza della Rete Case di Quartiere a Torino. I cittadini sono invitati a partecipare.