Attualità

​Immobile ex Enel ancora nel degrado

La denuncia è di Arcenni e Badalassi di Centro Destra Valdera che attaccano il Comune: “Ok chiedere decoro ai privati, ma anche alle proprietà comunali”

“Nonostante i cambi delle società che avrebbero dovuto realizzare il recupero e le mille promesse, l'ex Enel versa ancora in stato di degrado”. È la denuncia di Matteo Arcenni e Barbara Badalassi di Centro Destra Valdera per le condizioni in cui versa l’edificio che si trova in via Pisana, oggetto di molte delibere, cessioni e progetti.

“In qualità di proprietario - dicono i due esponenti di Centro Destra Valdera -, il Comune dovrebbe provvedere alla manutenzione e al restyling della struttura, che oggi altro non è che un rifugio di sbandati e un luogo di spaccio, come documentato con registrazioni e foto anche dai cittadini. Ben vengano le norme, i regolamenti e i controlli. Ma a patto che siano abbinati al senso civico, che il Comune in questo caso mette evidentemente in secondo piano, rendendosi primo responsabile di uno scempio sotto gli occhi di tutti e dimostrando come questa giunta non sia in grado di governare ma solo di fare promesse e proclami”.

Arcenni e Badassi attaccano l’amministrazione comunale: “Millozzi è così bravo a chiedere ai privati di rispettare le leggi e garantire il decoro urbano mentre con le proprietà comunali fa finta di nulla”. E per dar voce a chi vuol dire cosa non va, martedì 16 gennaio il Centrodestra Valdera aprirà uno sportello di ascolto e aiuto per i cittadini che sarà artivo ogni martedì dalle 15 alle 17 in via Cavalletti, 3 a Pontedera.