Attualità

Ritardi nella consegna dei kit-rifiuti ai positivi

Coronavirus in Valdera, Geofor conferma che negli ultimi giorni è in difficoltà a evadere le centinaia di richieste di kit ad hoc per i nuovi positivi

L'emergenza coronavirus tocca anche il settore della raccolta dei rifiuti. In questa seconda ondata in cui si fanno più tamponi e di conseguenza emergono più positivi, c'è anche maggiore richiesta dei kit appositi per la raccolta dei rifiuti delle persone positive al virus.

I rifiuti delle persone che hanno contratto il coronavirus infatti non sono differenziabili e devono essere raccolti in modo separato dagli altri. 

Su segnalazione di Ausl o del Comune di residenza Geofor consegna a domicilio a ogni persona che si il kit. Un operatore Geofor spiega al cittadino anche le regole del nuovo modo di raccogliere i rifiuti, valide per il periodo di malattia.

Alcuni lettori ci hanno segnalato che ci sono diversi ritardi nella consegna di questi kit e Geofor ha confermato il disservizio. L'azienda ha spiegato che negli ultimi giorni sono stati diverse centinaia al giorno i nuovi casi di coronavirus sul territorio della Valdera e le consegne a domicilio che l'azienda riesce a fare sono al massimo un centinaio. Per questo motivo si sono accumulati dei ritardi che, si spera, possano essere recuperati nei prossimi giorni.