Attualità

In 500 al Lotti per la Giornata della tiroide

Screening, visite ed ecografie gratuite in occasione della giornata promossa da Asl, Società della salute e Comune di Pontedera

Grande partecipazione per la quinta Giornata della Tiroide che si è svolta ieri all'ospedale Lotti. Oltre 450 persone, molte arrivate da fuori provincia e alcune anche da fuori regione, sono arrivate a Pontedera per la giornata dedicata alla prevenzione della patologia nodulare della tiroide, promossa da Asl Toscana nord ovest, Società della Salute Valdera Valdicecina e Comune di Pontedera.

A disposizione dei partecipanti uno screening eseguito da professionisti che hanno effettuato visite endocrinologiche e chirurgiche ed ecografie del collo, con l'obiettivo della prevenzione.

"Numeri importanti per una iniziativa arrivata alla quinta edizione e che anche quest'anno ha riscosso molta attenzione e tanta partecipazione - ha detto il sindaco di Pontedera Matteo Franconi - Ringrazio il personale sanitario impegnato ieri, i medici, gli infermieri e tutte le persone che quotidianamente svolgono la loro attività, con grande impegno, all'interno del nostro presidio ospedaliero".