Attualità

In attesa delle mascherine KN95 della Regione

"Non sono ancora arrivate" ha detto l'assessore alla Protezione civile Mattia Belli, già al lavoro per capire come distribuirle a tutti i cittadini

Kit di mascherine Kn95

Nei giorni scorsi il governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha annunciato una nuova distribuzione gratuita di mascherine. Si tratta di dodici milioni di dispositivi per la protezione individuale di tipo Kn95, destinate ai sindaci dei Comuni non capoluogo della regione, affinché siano loro a decidere come consegnare le mascherine ai cittadini.

Queste forniture sono già arrivate ad alcuni Comuni della zona, ad esempio Calcinaia e Vicopisano, in altri no. Fra questi ultimi anche Pontedera e, in merito, abbiamo interpellato l'assessore alla protezione civile Mattia Belli, considerato che molti cittadini sperano di averle quanto prima.

"Ancora queste mascherine non ci sono arrivate - ha detto l'assessore - e mi auguro arrivino entro l'inizio della prossima settimana". 

"Riguardo alla loro distribuzione - ha aggiunto Belli - stiamo cercando di capire come fare. In passato abbiamo già fatto due distribuzioni di mascherine casa per casa, ma allora c'erano il lockdown e molti più volontari a disposizioni. Appena ci saranno novità avremo premura di comunicarle".