Attualità

In aula col vicequestore contro il bullismo

Alla "Gandhi" studenti, insegnanti e genitori parteciperanno a un incontro con Luigi Fezza sul tema del bullismo e dell'uso corretto dei social

Il plesso di via Nenni della scuola "Gandhi"

Il percorso avviato nelle scuole del territorio per sensibilizzare i più giovani sui temi del bullismo e del cyberbullismo prosegue sabato 4 Marzo, alle 10, all'istituto comprensivo "Gandhi".

Qui, infatti, il vicequestore Luigi Fezza, in rappresentanza della Polizia di Stato, prenderà parte a un incontro organizzato dalla scuola su questi temi, con l'obiettivo di mettere in guardia non solo gli studenti, ma anche insegnanti e genitori, che sono stati invitati a partecipare.

"Lo scopo - hanno spiegato dalla scuola - è proprio quello di fornire, anche ai genitori, oltre che ai docenti, conoscenze e competenze ulteriori per chiudere il cerchio sulla prevenzione dei rischi del web e del cyberbullismo. La sicurezza dei ragazzi è importantissima e non può prescindere dall'azione coordinata di tutte le componenti del mondo scuola".

"Un tema di grande attualità, quello dei rischi e delle insidie che possono celarsi nel mondo del web - spiega l'assessore alle Politiche educative, Francesco Mori - in tutte le scuole cittadine stiamo portando avanti da tempo, in sinergia, tutta una serie di iniziative per prevenire i fenomeni di bullismo. La sensibilizzazione, l'impegno e il coordinamento sono fattori fondamentali per il contrasto del rischio".