Attualità

In centro un locale aperto 24 ore al giorno

È "La Cornetteria" che aprirà a metà della prossima settimana. Orario no stop, i proprietari sono romani e portano in Toscana la loro tradizione

Un locale aperto 24 ore al giorno nel pieno centro di Pontedera, in via Saffi. E' quasi tutto pronto e l'inaugurazione è prevista per metà della prossima settimana, nella giornata di giovedì.

Il nome, "La Cornetteria", dice già molto di cosa si troveranno i clienti, ma c'è di più. I proprietari, Claudio e Armando Cervoni ( il primo ha partecipato recentemente anche alla trasmissione televisiva Uomini e Donne di Canale 5 ), hanno infatti deciso di trasferire in Toscana il loro know - how romano, fatto di esperienze in diversi locali aperti nella capitale, sempre nello stesso settore.

E "La Cornetteria", dove loro stessi in prima persona lavoreranno assieme all'amico e collega Antonio Sammartino, sarà un laboratorio artigianale del gusto. "Il cornetto è infatti una tradizione romana - spiegano - che abbiamo deciso di portare da voi. Ci è piaciuta la città, il posto e abbiamo individuato la location giusta, perciò eccoci qua".

Ma come funzionerà?:"Tutto a vista - spiegano - produzione, lavorazione, farcitura a mano, a gusto del cliente". Cornetti, maritozzi e tanto altro ancora. E ovviamente ci sarà il servizio bar e caffetteria, per il quale sono ancora aperte le candidature e si stanno cercando tre persone da assumere.

Un gusto del dolce che sembra avere pervaso Pontedera. Poche settimane fa, sul Corso è sbarcato anche Zanobini, che, nei locali di una ex farmacia, ha aperto bar pasticceria, panificio e gelateria.