Politica

'Pontedera in Comune' avrà il suo programma

La lista civica che sostiene la candidatura a sindaco di Matteo Franconi rivendica la propria autonomia, presentando un suo programma elettorale

La lista Pontedera in Comune, guidata da Alessandro Puccinelli e uscita sconfitta dalle primarie del centrosinistra presentando Eugenio Leone, rinnova oggi il sostegno a Matteo Franconi ma tiene a sottolineare la propria indipendenza e la propria autonomia.

"Daremo il nostro apporto con sincerità e generosità - spiega Puccinelli -. Discutiamo, discuteremo, nella coalizione con passione e senza pregiudizi, raccogliendo la voce di tutti i cittadini. Costruiremo un contratto di governo forte e di concreta azione lungimirante, cui ci atterremo con convinzione. Non rinunceremo, però, alle nostre convinzioni"

"Al di fuori di un programma comune - specifica il segretario di Pontedera in Comune -, sosterremo le nostre battaglie e la nostra visione. Su questo c’è sempre stata la massima franchezza con il PD. Anzi, uno dei motivi che ci ha spinto a convergere su questa alleanza è stato l’invito rivoltoci a dare il nostro contributo e a partecipare a un processo di costituzione di una maggioranza più ampia di quella che sostiene la Giunta attuale, ampliando la rappresentatività della cittadinanza all’interno della Amministrazione".

Da qui l'annuncio: "Nella prossima settimana presenteremo i nostri punti programmatici, con cui ci presentiamo alle cittadine e ai cittadini di Pontedera". I cardini del programma quelli già presentati in occasione delle primarie: "forte spinta all’innovazione, riforma della struttura burocratica per avvicinarla ai cittadini, diffusione della partecipazione e sviluppo di nuove forte di democrazia partecipata e diretta".