Politica

In consiglio il caso del decesso in ospedale

Nell'ultima seduta dell'anno anche il recente caso dell'anziana morta al Lotti. Qualche polemica e poi saluti e auguri con tanto di pasticcini

Con un'interrogazione leghista è finito in consiglio comunale (tenutosi eccezionalmente di mattino) il caso dell'anziana ricoverata al Lotti e "morta - secondo i familiari e l'interrogazione - due giorni dopo senza una vera visita". Un caso, dunque, di presunta malasanità al quale ha risposto il sindaco Matteo Franconi spiegando di aver girato questa interrogazione e vicenda sanitaria alla direzione dell'ospedale pontederese, visto che casi come questo sono un po' al di fuori delle competenze comunali.

Con un'altra interrogazione i consiglieri della Lega hanno chiesto perché le spese per il verde e l'illuminazione natalizia "non sono state preventivamente registrate e comunicate". "Perché - ha risposto il sindaco - quella di quest'anno è una sperimentazione".

E mentre il 30 aprile scorso l'ultima seduta dell'amministrazione Millozzi fu caratterizzata dalle lacrime e lacrimoni di addio delle consigliere comunali un po' di tutti gli schieramenti, questa ultima seduta dell'anno all'insegna dell'amministrazione Franconi si è conclusa con gli auguri e i pasticcini portati dal vicesindaco Alessandro Puccinelli.