Cronaca

In fila dai carabinieri per recuperare l'oro

Dopo il maxi sequestro circa cinquanta persone si sono presentate alla caserma di via Lotti. Avevano riconosciuto i gioielli dalle foto

Foto d'archivio

Oltre sei chili di preziosi in oro sequestrati dai carabinieri di Pontedera in collaborazione con quelli di Cecina. Una grossa operazione che ha messo nei guai sei orefici, uno di Pontedera, due di Cascina, due di Lucca e uno di Cecina. I commercianti sono stati denunciati per ricettazione.

I carabinieri hanno recuperato l'oro in varie perquisizioni e lo hanno messo a disposizione per l'eventuale riconsegna ai proprietari. Così questa mattina dopo il ponte del 25 aprile 48 persone si sono presentate alla caserma dei carabinieri per verificare se quegli oggetti fossero loro, dopo averli riconosciuti dalle foto. Dalla caserma fanno sapere che molte altre persone hanno telefonato e annunciato la loro visita domani.

I derubati che hanno riconosciuto i gioielli hanno mostrato ai carabinieri le prove della loro proprietà. I militari hanno spiegato che adesso verrà informato il Pm e successivamente le persone che hanno riconosciuto i gioielli saranno riconvocate in caserma per l'eventuale restituzione.