Attualità

In marcia per la legalità e la giustizia sociale

Ieri la manifestazione itinerante promossa da Arci Valdera fino a La Rotta. Tante tappe per altrettanti spunti di riflessione

Performance artisctiche, letture, musica e racconti hanno scandito ieri la tradizionale "Passeggiata della legalità e della giustizia sociale", da Pontedera a La Rotta, promossa da Arci Valdera col sostegno di Libera, di Avviso pubblico, dei Comuni della Valdera e della Regione Toscana.

Una passeggiata che, coinvolgendo anche i ragazzi delle scuole, ha centrato l'obiettivo di sensibilizzare verso temi tanto delicati quanto attuali come migrazioni, accoglienza, violenza sulle donne, legalità contro le mafie e diritti di cittadinanza.

La giornata di sole ha favorito un'ampia partecipazione. Il serpentone ha sfilato fino a La Rotta, testimoniando la gioia di una cittadinanza attiva e cosapevole delle sfide sociali che i temi della legalità e della giustizia sociale comportano. "Una bella comunità", ha sottolineato il sindaco di Pontedera Simone Millozzi al termine della passeggiata.