Attualità

In piazza Cavour la prima opera di Tomaino

A pochi metri da Palazzo Stefanelli installata "Comunità": tutte le installazioni saranno pronte per l'8 Dicembre. Allestito anche l'atrio comunale

L'arrivo in piazza Cavour

Si avvicina l'inizio ufficiale del Natale in Opera. Dall'accensione delle luci natalizie, in programma domani, venerdì 7 Novembre, all'installazione delle opere dell'artista Giuliano Tomaino, che saranno protagoniste in centro fino al prossimo Marzo.

L'installazione, però, avverrà "a tappe": le prime saranno collocate proprio in questi giorni e fino all'11 Novembre, quando lo stesso Tomaino sarà a Pontedera per l'inaugurazione. La mappa delle opere sarà completa, però, soltanto l'8 Dicembre.

Intanto, la prima è arrivata nella tarda serata di ieri, mercoledì 5 Novembre, ed è stata immediatamente collocata in piazza Cavour: si tratta di "Comunità", una sorta di cono composto da persone e che, nell'ambito del Natale, richiama un vero e proprio albero di Natale.

Anche all'interno di Palazzo Stefanelli, però, sono pronti gli allestimenti natalizi di Tomaino: nell'atrio sono stati collocati quattro "Santi", mentre sul terrazzo sarà posto un "Cimbello luminoso" e sulle scale un "Italo piccolo rosso".