Si avvicina l'inizio ufficiale del Natale in Opera. Dall'accensione delle luci natalizie, in programma domani, venerdì 7 Novembre, all'installazione delle opere dell'artista Giuliano Tomaino, che saranno protagoniste in centro fino al prossimo Marzo.
L'installazione, però, avverrà "a tappe": le prime saranno collocate proprio in questi giorni e fino all'11 Novembre, quando lo stesso Tomaino sarà a Pontedera per l'inaugurazione. La mappa delle opere sarà completa, però, soltanto l'8 Dicembre.
Intanto, la prima è arrivata nella tarda serata di ieri, mercoledì 5 Novembre, ed è stata immediatamente collocata in piazza Cavour: si tratta di "Comunità", una sorta di cono composto da persone e che, nell'ambito del Natale, richiama un vero e proprio albero di Natale.
Anche all'interno di Palazzo Stefanelli, però, sono pronti gli allestimenti natalizi di Tomaino: nell'atrio sono stati collocati quattro "Santi", mentre sul terrazzo sarà posto un "Cimbello luminoso" e sulle scale un "Italo piccolo rosso".