Attualità

​In più di cento lungo l'Era a raccogliere rifiuti

Grande adesione alla giornata organizzata dall'associazione Plastic Free e dal Gruppo Agesci. Trovati anche alcuni ingombranti

Armati di guanti e sacchi, ieri mattina si sono dati appuntamento per raccogliere i rifiuti lungo l'argine e la golena del fiume Era.

L'iniziativa, organizzata dall'associazione Plastic Free e dal Gruppo Agesci, con il supporto del Comune di Pontedera, ha registrato una grande adesione, con oltre 100 partecipanti tra i quali anche molti bambini. Tanta la quantità di sporcizia raccolta e, in zona, fa sapere il Comune, sono stati trovati anche alcuni ingombranti.

Presente anche l'assessore all'ambiente Mattia Belli: "Quello che conta - ha spiegato l'assessore- è il messaggio culturale che vogliamo fare passare. Ognuno di noi può e deve fare qualcosa per tutelare il nostro ambiente, che è vita, casa nostra e futuro".

Alla giornata di raccolta hanno collaborato anche Acque spa, che ha fornito le borracce in alluminio ai partecipanti e Geofor, che ha dato i materiali necessari e organizzato le raccolte dei sacchi e degli ingombranti.