Attualità

In strada il nuovo prototipo Mazzanti Evantra

Questa estate il rombo della Millecavalli ha attraversato le colline della Valdera. Alla guida Luca Mazzanti, per la fase di collaudo

Il prototipo della Mazzanti Evantra Millecavalli sulle strade della Valdera

E' stata un'estate intensa per la Mazzanti automobili, che ha approfittato della bella stagione per proseguire nello sviluppo della hypercar Evantra Millecavalli.

In una curata galleria fotografica sono stati raccolti i momenti salienti degli step fatti negli ultimi mesi di sviluppo. Alla guida Luca Mazzanti, alle prese con la prima delicatissima fase di collaudo della vettura stradale più potente mai realizzata in Italia, nonché ultima nata sotto il marchio toscano Mazzanti Automobili.

Questa Evantra Millecavalli, ancora in veste di prototipo, appare priva di molte appendici e con un’aerodinamica semplificata, in attesa della seconda fase di test. Una hypercar che sta macinando chilometri sulle strade toscane, da sempre terreno di sviluppo per mettere alla frusta le vetture di Luca Mazzanti.

“Le colline toscane hanno da sempre ispirato le mie vetture - ha raccontato Luca -, sia per quanto riguarda lo stile che per le scelte meccaniche. Le tortuose strade toscane, le mie strade, esaltano le doti di agilità delle mie automobili, ed anche questa ultima nata, l’Evantra Millecavalli è stata concepita per andare forte, molto forte, tra queste curve… In questa configurazione prototipale, dove l’aerodinamica definitiva non è ancora stata implementata, ci stiamo concentrando sul testare le qualità meccaniche della vettura e sullo sviluppo delle centinaia di componenti che differiscono dalla Evantra standard”. 

"Tutto il team sta lavorando con grande passione e determinazione - ha poi aggiunto - consapevoli dell’ambizioso progetto che stiamo avviando verso la produzione. Grazie anche alla partecipazione allo sviluppo del primo cliente Millecavalli, un grande appassionato di motori e di arte, fonderemo alla perfezione queste due componenti“.