Cronaca

In tanti per l'ultimo saluto a Roberto Martinelli

Tante persone hanno partecipato alla cerimonia funebre del conosciutissimo sindacalista, morto a 66 anni, che si è svolta oggi

Molte persone, nel primo pomeriggio di oggi, per l'ultimo saluto a Roberto Martinelli, il sindacalista morto due giorni fa, a 66 anni, per i postumi di un incidente stradale avvenuto ad inizio Luglio.

Prima la commemorazione civile che si è svolta alla Pubblica Assistenza, poi la cerimonia al Duomo di Pontedera.

Tantissimi, anche in queste ore i messaggi in ricordo di Martinelli, persona conosciutissima in Valdera per il suo impegno politico, associativo, sindacale.

Martinelli era referente sul territorio per lo Spi Cgil e aveva avuto vicinanze, collaborazioni e militanza con tante realtà della zona: l'Anpi, l'Auser, la Tavola della Pace, fra le altre.

Un impegno sociale e una passione civica che è stato il filo rosso dei vari interventi che lo hanno oggi ricordato, come figura di riferimento del sindacato ( era stato anche nel direttivo della Fiom ) e come persona stimata, conosciuta ed apprezzata, sempre pronta a battersi per i diritti e che metteva sempre in primo piano i temi del lavoro e dell'uguaglianza sociale.

Martinelli lascia la moglie e un figlio.