Cronaca

In Valdera un calo di ricoveri Covid e nuovi casi

Gli ultimi dati della Azienda Usl Toscana nord ovest certificano un rallentamento dei contagi sul territorio di Pontedera e dintorni

Sono 22 i nuovi casi di positività al coronavirus accertati dalla Ausl Toscana nord ovest nelle ultime 24 ore in Valdera. Questi ultimi casi hanno riguardato cittadini di Buti (2), Calcinaia (1), Capannoli (2), Casciana Terme Lari (3), Palaia (1), Ponsacco (1), Pontedera (8) e Santa Maria a Monte (4).

Si tratta di un dato sostanzialmente in linea con quello di ieri (18) e che certifica un tendenziale rallentamento dei contagi sul territorio da una settimana a questa parte.

Dati di conferma, e che fanno ben sperare, arrivano anche dai ricoveri ospedalieri. Al Lotti di Pontedera sono 40 le persone ricoverate, tre delle quali necessitano di assistenza in terapia intensiva (ieri erano, rispettivamente, 42 e 3). In significativo calo il numero dei ricoverati anche nei due ospedali di Pisa, Cisanello e Santa Chiara: oggi sono 128, 23 dei quali in terapia intensiva, ieri erano 35 e 27.

Per quanto riguarda l'andamento dell'epidemia nell'intera provincia di Pisa, tuttavia, anche oggi sono stati purtroppo segnalati dalla Ausl altri sei decessi. Il bollettino provinciale si può leggere cliccando qui. Per leggere invece il bollettino dell'intera regione Toscana cliccare qui.