Cronaca

In Valdera uno su tre è completamente vaccinato

Una nuova positività al coronavirus in Valedera. Nel frattempo, con il ciclo completo del vaccino Covid-19 coperto il 32,9 per cento di popolazione

Tra Valdera e Alta Valdicecina già 42.609 cittadini hanno concluso il ciclo vaccinale contro il Covid-19 e, in pratica, già oggi si dovrebbe raggiungere la "copertura completa" per un cittadino su tre. La percentuale di popolazione cui è stato inoculato il ciclo completo è, per l'esattezza, del 32,9. Mentre per la prima dose, sempre tra Valdera e Alta Valdicecina, è stato raggiunta la copertura del 59,9% della popolazione, vale a dire tre residenti su cinque.

Nelle ultime 24 ore, in Valdera, è stata accertata un'unica nuova positività al coronavirus, che riguarda un cittadino di Santa Maria a Monte.

Questo caso fa parte dei sei segnalati oggi per la provincia di Pisa, che da giorni non registra decessi. Gli altri cinque casi sono stati tutti rilevati nel Comune di Cascina.

In Toscana, nell'arco delle ultime 24 ore, sono stati contati complessivamente 41 nuovi casi di positività al virus e 8 decessi. I toscani ricoverati sono oggi 100 (5 in più rispetto a ieri), di cui 15 in terapia intensiva (uno in meno). Per leggere il dettaglio dei dati toscani odierni cliccare qui.