I lavori sulla rete del gas in via della Bianca e in via Buozzi hanno creato disagi e anche dei rischi per l'incolumità delle persone su via Galilei. Una segnalazione inoltrata a QUInews da un ex consigliere comunale, Riccardo Fulvi, che invoca l'intervento del Comune.
"La circolazione stradale, dagli autobus alle ambulanze, è stata dirottata in via Galilei - ha scritto - la via è stata lasciata a doppio senso di marcia e i parcheggi da ambo i lati sono stati tolti negli incroci per poter fare girare i mezzi più ingombranti. Ovviamente, molti continuano a parcheggiare dove è vietato e soprattutto molti automobilisti sfrecciano in via Galilei come se fossero in pista: aspettiamo un incidente?".
"Perché non installare dissuasori temporanei per ridurre la velocità? Oppure aumentare la presenza della Polizia Municipale? Forse disporre un unico senso di marcia sarebbe stato più sicuro - ha aggiunto - mi chiedo ,anche vista l'inciviltà di molti che riescono ad andare contromano ovunque nel quartiere anche con ulteriori cartelli di divieto, cosa aspettano tutti a lamentarsi col nostro sindaco, che magari avrebbe dovuto indire un Consiglio comunale aperto per il rispetto dei cittadini della Bellaria".