Attualità

In via Roma nasce la Bistronomia di Matteo

L'imprenditore pisano, per la prima volta da titolare, inaugura il suo locale in zona ospedale: "Una fusione tra cucina bistrot e gastronomia"

L'inaugurazione del locale di Matteo Puccini

La prima esperienza da imprenditore, dopo una vita da dipendente nel mondo della ristorazione. Matteo Puccini, 41 anni e cittadino di Pisa, ha scelto via Roma a Pontedera per dar vita alla sua "Bistronomia", una fusione tra informalità e qualità.

"L'idea nasce proprio dall'unione tra cucina bistrot e gastronomia, proponendo un locale completamente nuovo sul territorio: in Italia ne esistono solo cinque di questo tipo - ha spiegato Puccini - ho frequentato la scuola di cucina a Parma e fatto stage in ristoranti stellati a Torino, in Umbria e nelle Marche prima di tornare in Toscana per lavorare prima a Pisa, poi sul Litorale e, infine, a Pontedera".

A portare il saluto dell'amministrazione comunale per l'inaugurazione del nuovo locale, in zona ospedale, è stato il vicesindaco Alessandro Puccinelli. "È un piacere inaugurare una nuova attività che arricchisce lo sviluppo commerciale di quest'area - ha commentato - e conferma quanto la città si mantenga attrattiva per imprenditori che vogliono investire anche con nuove tipologie di locali e negozi".

"Siamo felici di vedere un nuovo imprenditore che da Pisa scommette su Pontedera - ha concluso il presidente di Confcommercio Pontedera Mickey Condelli - rilanciando una zona dove prima sorgeva lo Scacco Matto, storico locale e punto di ritrovo di molti pontederesi: gli auguriamo davvero un percorso ricco di soddisfazioni".