STOP DEGRADO

"In viale Piaggio tante criticità e pochi servizi"

Un cittadino residente scrive a QUInews chiedendo all'amministrazione di intervenire sulla pulizia stradale, sui parcheggi e sulla sicurezza

Viale Rinaldo Piaggio a Pontedera (foto di repertorio)

Pulizia stradale poco efficace, caditoie occluse e siringhe sparse in giro. Sono alcune delle criticità segnalate da un lettore di QUInews, residente in viale Piaggio.

"Ho l'impressione che il Comune non si interessi dei problemi del viale - ha scritto - per esempio, la pulizia della strada viene effettuata nei giorni di sabato e di domenica, ma di solito non serve a niente, perché ai lati del viale ci sono le macchine parcheggiate. Basterebbe un divieto di sosta nelle ore della pulizia, come in tutte le altre strade".

"La fogna davanti a casa mia è perennemente intasata a causa delle foglie di un albero vicino - ha continuato - ho fatto almeno tre segnalazioni, ma nonostante ciò, dopo l'ultimo acquazzone della settimana scorsa, si era creato un vero e proprio lago".

Un problema, poi, anche quello del salto alla transenna, che in molti fanno per raggiungere il parcheggio di piazza della Solidarietà nonostante la chiusura di via Maestri del lavoro. "Il divieto di accesso serve solo a fermare gli anziani e i veicoli - ha spiegato - gli studenti e pendolari saltano tranquillamente le transenne".

"L'illuminazione del viale è fornita da lampioni che fanno poca luce essendo la maggior parte dei led bruciati - ha concluso - e poi che dire delle siringhe infilzate negli alberi, dei parcheggi, della biblioteca? I residenti nel viale sono pochi, ma devono godere dei servizi come tutti gli altri".