Attualità

"Inaccettabile l'assenza di Tmm al tavolo Mise"

Fattori e Sarti di Sinistra italiana hanno commentato l'incontro che si è tenuto a Roma sulla delicata situazione dell'azienda dell'indotto Piaggio

Sarti e Fattori

I consiglieri regionali Tommaso Fattori e Paolo Sarti di Sì Toscana a Sinistra hanno commentato l'assenza di Tmm al tavolo che si è svolto ieri a Roma, al ministero dello sviluppo economico: "E' inaccettabile - hanno detto - che la proprietà della TMM di Pontedera, la Csl, non si sia presentata al tavolo convocato al Ministero dello Sviluppo Economico. Un'assenza giustamente stigmatizzata dallo stesso viceministro, Teresa Bellanova. E' un atto grave, alla luce del piano di dismissione aziendale. Siamo a fianco dei lavoratori e delle sigle sindacali che hanno chiesto la necessità di ritirare o interrompere tale procedura”.

“Ne va del destino dell'intero indotto della Piaggio e proprio l'azienda committente diventa interlocutore indispensabile. E' più che mai auspicabile che alla prossima riunione, il 21 settembre, siano quindi presenti entrambi i soggetti".