Attualità

Inaugurato il parco giochi inclusivo

L'area in via Nenni è stata oggetto di un intervento di restyling con l'installazione di giochi che favoriscono sensorialità e accessibilità

Taglio del nastro ieri pomeriggio per il rinnovato giardino pubblico in via Nenni, oggetto di un importante intervento di restyling che ha portato all'installazione di giochi giochi inclusivi progettati e pensati per favorire la sensorialità e l’accessibilità da parte di tutti i bambini..

All'inaugurazione erano presenti il sindaco Simone Millozzi, gli assessori Matteo Franconi, Liviana Canovai, Marco Cecchi e il presidente della consulta Fuori del Ponte Riccardo Minuti, oltre a tanti bambini, famiglie e il Centro Giochi Oltrera.

"Un momento di festa - ha commentato il primo cittadino Millozzi dal suo profilo Facebook - ma anche una tappa ulteriore nel perseguimento del Piano di abbattimento delle barriere architettoniche che il Comune di Pontedera sta perseguendo con determinazione da anni. Uno spazio pubblico rinnovato e consegnato alla città con la speranza che venga vissuto e salvaguardato nel tempo a beneficio di tutti ma, soprattutto, dei bambini che lo utilizzeranno".