Lavoro

Incarico nazionale per Bertini di Modartech

Il direttore della scuola di alta formazione è entrato a far parte del consiglio direttivo di Piattaforma Sistema Formativo Moda

Alessandro Bertini, direttore di Modartech

Incarico di rilievo per Alessandro Bertini, direttore di Istituto Modartech, che entra a far parte del consiglio direttivo di Piattaforma Sistema Formativo Moda, hub che dal 2008 riunisce istituti di formazione, scuole e accademie italiane che offrono percorsi formativi nel settore moda. L’elezione è avvenuta nell’ambito del rinnovo delle cariche, che ha portato Matteo Secoli e Alberto Guerzoni ad assumere rispettivamente la presidenza e la vicepresidenza. L’incarico ha durata quattro anni.

“Essere parte del consiglio direttivo di Piattaforma Moda - ha commentato Bertini - significa poter rappresentare ulteriormente la Toscana in un contesto nazionale e internazionale, trasmettendo quel valore che ci contraddistingue come territorio attraverso il talento dei nostri studenti, dalle eccellenze didattiche fino al sistema delle imprese e del mondo del lavoro".

“In Toscana – ha ricordato il direttore di Modartech - risiedono realtà importantissime e distretti che sono punto di riferimento del Made in Italy: facendo network sarà possibile creare sempre più sinergie, partnership e opportunità per gli studenti e per l’intera filiera”.

Tra gli obiettivi dell’Associazione - che ha un ruolo nevralgico nel coordinamento e nello sviluppo armonico del sistema formativo italiano della moda - ci sono le attività atte a sviluppare collaborazioni con enti e interlocutori istituzionali nazionali ed internazionali, con l’obiettivo di posizionarsi fra i più autorevoli player per la formazione di ogni competenza lavorativa del fashion system internazionale.

“Piattaforma Moda - ha concluso Bertini - è una realtà che ci vede coinvolti già da tempo, un gruppo di scuole con l’obiettivo comune di portare in alto al tempo stesso la produzione di eccellenza italiana e il sistema Educational al tempo stesso, dando visibilità agli studenti attraverso manifestazioni che ci posizionano a livello nazionale e internazionale, come la Milano Fashion Graduate, la prima e unica fashion week gratuita e aperta al pubblico. Mi auguro che emerga sempre di più il valore che genera l’alleanza e il ‘fare squadra’ anche tra le scuole stesse, perché è così che ne usciamo sempre tutti vincitori”.