E' andato avanti anche nella notte l'intervento di spegnimento e contenimento dell'incendio divampato nel tardo pomeriggio di ieri in area Geofor, precisamente in un magazzino di stoccaggio della carta da riciclare. Lingue di fuoco hanno acceso il buio alla periferia di Pontedera, levandosi dal capannone a cui i vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere le fiamme.
Imponente lo spiegamento di forze impegnate fino a tarda notte ad evitare che il rogo si propagasse alle strutture e agli impianti attorno, fra uomini e mezzi: tre autopompe serbatoio, due autobotti, una autoscala e un serbatoio scarrabile di acqua proveniente da Prato. Sul posto i carabinieri di Pontedera, mentre sono stati avvertiti tutti gli enti interessati.
Sulle cause che hanno originato il fuoco sono stati avviati accertamenti, e a darne notizie è Retiambiente in una nota: "Attualmente non sono note le cause dell'incendio, ma l'azienda è in contatto con le autorità competenti per accertare quanto prima la dinamica di quanto accaduto", vi si legge.
L'azienda specifica che ad andare a fuoco è stato "il capannone della carta e del cartone di Geofor, ovvero il luogo preposto allo stoccaggio di quei tipi di frazione, dove l'azienda deposita il materiale derivante dalla raccolta differenziata dei Comuni serviti".
"Fortunatamente - sottolinea Retiambiente - non ci sono stati feriti ed è al momento impossibile ipotizzare anche una stima sommaria dei danni subiti".