Cronaca

Incendio nello studio legale, autore in carcere

Condanna definitiva per il furto e l'incendio appiccato all'interno di uno studio legale di via Roma nel 2016. L'autore deve scontare più di un anno

Nei giorni scorsi gli agenti della Sezione Anticrimine - Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Polizia di Pontedera hanno arrestato e condotto in carcere un 64enne italiano residente in città, condannato in via definitiva per aver rubato un fascicolo all'interno di uno studio legale e per aver dato fuoco alla porta dello studio, situato in via Roma. I fatti risalgono al 2016.

"La vicenda - hanno ricordato dal Commissariato - destò scalpore nell’opinione pubblica cittadina e le indagini immediatamente svolte da quest’ufficio portarono all’individuazione del responsabile e al suo arresto. Dopo un periodo di custodia cautelare agli arresti domiciliari, l’uomo fu scarcerato in attesa del processo che lo ha condannato a un periodo di detenzione residua di oltre un anno".

Eseguito l'arresto, su disposizione del Tribunale di Pisa, il 64enne è stato associato alla casa circondariale "Don Bosco" di Pisa.