Attualità

Incrocio via Fantozzi via Cei, si studia soluzione

Lo ha reso noto l'assessore ai lavori pubblici Belli, rispondendo a un post di un cittadino su fb che segnalava la pericolosità del tratto

Fb è spesso luogo effimero di polemiche senza costrutto, ma non sempre. Un cittadino ha segnalato le criticità di un incrocio di Pontedera, nel quartiere Galimberti, segnalando anche un incidente, avvenuto giovedì. L'incrocio in questione è quello tra via Fantozzi e via Cei:

L'assessore Mattia Belli, che si occupa dei lavori pubblici, ha chiarito di aver avuto già degli incontri e che sono al vaglio delle soluzioni, soluzioni che comporteranno un cambiamento della viabilità.

Di seguito uno stralcio della conversazione intercorsa sul social network tra il cittadino e Belli.

"Ho assistito all'ennesimo incidente all'incrocio tra via Fantozzi e via Cei con tanto di macchine proiettate alle recinzioni delle abitazioni adiacenti - ha scritto  il cittadino - sono ormai anni che accadono incidenti più o meno gravi al crocevia, con una media di almeno una decina di scontri l'anno ed un infinità di auto che attraversano a raso senza neanche vedere lo stop. Scrivo questo post per mettere a conoscenza di tutti un problema grave e drammaticamente sottovalutato ma rivolgo la mia domanda ad un interlocutore unico e ben preciso, dal quale mi aspetto una risposta altrettanto puntuale e risolutiva, chiedo a questa amministrazione comunale se ha intenzione di continuare a trascurare il problema, aspettando che ci scappi il morto, o intenda porvi definitivo rimedio?".

Pronta è arrivata la replica dell'assessore ai lavori pubblici, Mattia Belli: "Come gli abitanti e le attività del quartiere sanno, è nostra intenzione intervenire sulla questione perché è un'oggettiva esigenza. Stiamo studiando un intervento strutturale ma lo spazio a disposizione è limitato. Probabilmente servirà un cambio della viabilità in questa prima fase".