STOP DEGRADO

Ingombranti e rifiuti abbandonati alla cartiera

Nei pressi del rudere industriale della Borra, un cittadino ha segnalato la presenza di una vera e propria discarica a cielo aperto

Alcuni dei rifiuti segnalati

La ex cartiera, il rudere industriale a due passi dalla Borra, è invasa dai rifiuti. Lo ha segnalato un cittadino pontederese, che ha inoltrato alcune immagini relative, appunto, agli spazi esterni del fabbricato.

"C'è una quantità immane di rifiuti lungo la via sterrata che costeggia il fiume Era, nei pressi della ex cartiera, che ho notato durante una camminata con la famiglia - ha scritto - qualcuno vi ha scaricato scarti di lavorazioni edili, sanitari interi, ma anche ingombranti domestici come pupazzi e abbigliamento usato".

"Si tratta di materiale che viene regolarmente accettato nell'isola ecologica - ha aggiunto - provando un misto tra incredulità e senso di rabbia, spero che le persone vedendo le foto si responsabilizzino".

"Forse qualche telecamera di sorveglianza nei punti critici farebbe comodo - ha concluso - però non possiamo sempre chiedere al Comune di compensare l'idiozia di certe persone".

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni posso essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social.