Cultura

Iniziato il count down per "Ponte di parole"

Il festival letterario di Pontedera, lanciato da Arci Valdera, coinvolgerà associazioni, librerie e scrittori su tutto il territorio comunale

Il ponte napoleonico di Pontedera

Manca poco al festival letterario "Ponte di parole", promosso da Arci Valdera in collaborazione con l'amministrazione comunale e il patrocinio della Regione e della Fondazione Piaggio. Il primo incontro, infatti, si terrà giovedì 26 Maggio, giorno dell'inaugurazione a Palazzo Stefanelli.

Il festival entrerà nel vivo con una serie di incontri con gli autori, laboratori ed eventi. Tra questi, la presentazione del libro "In fondo basta una parola", del giornalista di Fan Page Saverio Tommasi, che sarà accompagnato da Francesca Masi nella serata di sabato.

Spazio quindi anche, tra gli altri, per Jonathan Bazzi, presentato da Michele Quirici, Francesco Casolo, Simone Tempia, Giulia Blasi, Sara Garagnani e Riccardo Burchielli.

In totale, sono stati coinvolti 13 scrittori, 5 librerie, 16 tra associazioni, fondazioni e circoli e le location saranno in 18 luoghi diversi, frazioni comprese.