Cronaca

Intercettati pallet e merce rubata per 25mila euro

I carabinieri di Pontedera hanno arrestato un uomo accusato di aver sottratto alla grande distribuzione un migliaio di pallet e generi alimentari

In alcuni magazzini sparsi per i Comuni della Valdera, nascondeva merce e oltre un migliaio di pallet. Per questo, dopo una serie di indagini, i carabinieri della Stazione di Pontedera hanno arrestato un uomo, accusato di furto, ricettazione e appropriazione indebita.

I militari, per ritrovare la merce, hanno messo sotto osservazione alcuni movimenti sospetti nella zona industriale pontederese, dove è stato beccato un autotrasportatore impegnato a scaricare diversi pallet e generi alimentari, tra cui un'intera forma di Parmigiano reggiano del peso di 40 chili.

Successivamente, i carabinieri hanno potuto eseguire le perquisizioni presso l’abitazione dell'uomo e in un altro magazzino di sua proprietà, dove sono stati rinvenuti ulteriori pallet e un’ingente quantità di merce destinata alla distribuzione dei supermercati di un noto marchio.

Complessivamente, la merce intercettata dai militari ha un valore complessivo di 25mila euro ed è stata parzialmente restituita all’avente diritto.