Attualità

Interdetti i parcheggi coperti di viale Piaggio

Con un'ordinanza l'amministrazione ha limitato l'accesso all'area: a preoccupare è il degrado delle coperture, che si è esteso nel tempo

Il parcheggio di via Maestri del lavoro

I parcheggi ovest ed est di viale Rinaldo Piaggio e di via Maestri del lavoro, nel tratto compreso tra viale Rinaldo Piaggio e via del Fosso vecchio, saranno interdetti con un'ordinanza del Comune.

La decisione da parte dell'amministrazione è stata presa dopo le ultime valutazioni tecniche che hanno messo in evidenza possibili rischi per la pubblica incolumità. A tal riguardo, l'attività di monitoraggio è andata avanti per anni, grazie anche al supporto del Dipartimento di Ingegneria civile e industriale dell'Università di Pisa, accompagnati dalle osservazioni del Servizio tecnico comunale.

Le valutazioni, appunto, hanno dimostrato come le criticità legate allo stato della copertura, inizialmente circoscritte, si siano nel tempo estese, ampliando la possibilità di fenomeni pericolosi.

Per questo, l'accelerazione del degrado dei materiali, per ragioni di sicurezza pubblica, ha inevitabilmente portato alla limitazione la fruibilità delle aree prima di progettare e realizzare interventi e lavori risolutivi.