Attualità

L'International street food in piazza Garibaldi

La grande manifestazione culinaria fa tappa a Pontedera dal 9 all'11 Settembre. Attesi 20 stand gastronomici dall'Italia e dal mondo

L'International Street food fa tappa a Pontedera.  La più importante manifestazione di street food in Italia, organizzata da Alfredo Orofino e giunta alla sesta edizione, si svolgerà in piazza Garibaldi ed inizierà venerdì 9 a partire dalle 18, per poi proseguire, sabato 10, domenica 11 Settembre, dalle ore 12. 

Sono previste 150 tappe in tutta Italia. Pontedera sarà locatione della 48esima con 20 stand gastronomici dall'Italia e dal mondo.

“Siamo felici del successo che i nostri chef stanno riscuotendo, la cucina ed il cibo di strada, fanno parte della nostra cultura. L'entusiasmo della gente che è accorsa numerosa ci ha riempito il cuore di gioia. Siamo felici di fare tappa anche a Pontedera e ringrazio il Comune per la disponibilità e l'entusiasmo con i quali ci ha accolti - afferma Alfredo Orofino - organizzatore dell’International Street Food, soprannominato il re dello street food e presidente dell’Associazione Italiana Ristoratori di Strada".

"Siamo veramente soddisfatti di ospitare la prossima tappa dell'International Street Food che si svolgerà a Pontedera dal 9 all'11 Settembre - dice il vicesindaco di Pontedera Alessandro Puccinelli - Una varietà di colori e sapori gastronomici provenienti da diverse nazioni estere, che sarà presente ed animerà il nostro centro cittadino in piazza Garibaldi. Ci auguriamo di poter stabilire una collaborazione ed un appuntamento fisso, con un evento atteso dalla città, dai residenti e da tante persone in arrivo da fuori".